Sono mesi e mesi che sognate di organizzare uno stupendo viaggio in Galizia? Ebbene, in effetti, si tratta di una scelta davvero perfetta, dal momento che sono territori fantastici da ammirare, soprattutto per chi ha intenzione di fare il percorso verso la Cattedrale di Santiago di Compostela e che hanno veramente tantissimo da offrire.
Organizzare un viaggio in Galizia, al giorno d’oggi, non è poi così complicato, in virtù del fatto che la tecnologia riesce a dare una grossa mano in tante situazioni. Prima di tutto nella scelta del mezzo di trasporto, poi ovviamente nella ricerca della soluzione più vantaggiosa per il soggiorno. La tecnologia ha cambiato totalmente anche tanti altri settori, come ad esempio quello del gioco online. Ormai gli utenti possono divertirsi a puntare anche da smartphone e da tablet senza alcun problema, sfruttando uno dei tanti bonus del casino per giocare 1 ora gratis oppure per fare propri altri vantaggi.
Galizia, una meta tutta da scoprire non solo per i pellegrini
A dispetto di quello che si potrebbe pensare, la Galizia non è una di quelle mete adatte esclusivamente ai pellegrini. Anzi, c’è davvero tanto da scoprire, a partire dal mare: qui, le spiagge e le insenature si dividono la costa, ben coadiuvate dalla massiccia presenza di villaggi di pescatori, soprattutto nelle isolette che si trovano nelle vicinanze.
Nell’entroterra, invece, la Galizia è una di quelle regioni che sono dominate dalle colline: quindi, non possono assolutamente mancare i classici vigneti e dei villaggi meravigliosi realizzati in pietra bianca. Ecco, il granito è uno dei materiali maggiormente usati a queste latitudini: l’effetto visivo finale è davvero molto bello, visto che la pietra bianca risplende sotto i raggi del sole e dona una sensazione tipica di chi si trova in una sorta di età medievale.
Uno dei borghi marinari che devono essere assolutamente visitati è certamente Cambados, da tanti considerato come una sorta di santuario dei frutti di mare, in cui si può assaggiare anche uno splendido vino come l’Albarino. La piazza principale è un altro motivo di grande interesse, visto che ospita il pazo de Fefinanes e la chiesa di San Benito. Da queste parti, la natura si combina alla perfezione con il cibo, visto che si possono organizzare delle ottime visite con degustazioni.
Alcuni bellissimi posti in Galizia che non si possono perdere
Per chi ama più il mare, invece, la Costa da Morte è uno di quei luoghi impossibile da perdersi. Tra le anse di Baixas e di Altas, infatti, c’è uno spettacolare luogo in cui si può ammirare il tramonto. Una fotografia naturale che vi rimarrà per sempre scolpita nella memoria. Una zona ricca di scogliere, che vengono modellate in maniera costante da parte dell’Oceano Atlantico.
Ci sono tantissime spiagge sabbiose tutte da scoprire: la soluzione perfetta per chi è alla ricerca di una vacanza immersi nella natura, allontanandosi il più possibile dal turismo di massa. Al tempo stesso, ci sono tanti villaggi di pescatori, come ad esempio Noia oppure Muros, che presentano un fascino eterno. Qui, potrete assaporare i cosiddetti percebes, ovvero dei crostacei che presentano una forma che, in realtà, non sembra particolarmente invitante, ma che sono davvero saporiti. Se, al contrario, volete trovare delle mete un po’ più di lusso, allora l’isola di A Toxa è quella che offre di più da questo punto di vista.