La Thailandia è un collage di scene animate che comprendono vivaci città moderne affollate di moto e templi buddisti curati da monaci dal letto arancione, tribù collinari che vendono artigianato, paesaggi lussureggianti punteggiati da villaggi agricoli tradizionali, antiche rovine e splendide coste costellate da splendide spiagge e lagune blu. Un ritratto così accattivante spiega perché la Thailandia è la destinazione di viaggio più popolare del sud-est asiatico. Ma quali sono le attrazioni più belle da visitare in Thailandia?
Ayuthaya
Fondata nel 1350, la città di Ayuthaya si trova nella valle del fiume Chao Phraya in Thailandia. Si trova su un’isola circondata da tre fiumi che la collegano al Golfo del Siam. Il re U Thong la proclamò capitale del suo regno, il Regno di Ayuthaya, meglio conosciuto come Siam.
Una volta dichiarata la città più magnifica della terra, Ayuthaya divenne un sito impressionante, con tre palazzi, più di 400 templi e una popolazione che raggiungeva quasi 1.000.000.000 di abitanti. Nel 1767, però, i birmani attaccarono e conquistarono Ayuthaya e la capitale fu spostata a Bangkok. Le rovine di Ayuthaya sono oggi una delle principali attrazioni per coloro che visitano la Thailandia. Si trova a soli 80 km (50 miglia) a nord di Bangkok, ed è facilmente raggiungibile in treno, barca, autobus o furgone.
Kanchanaburi
Situato nella Tailandia occidentale e ammirato per il suo bellissimo paesaggio e l’accessibilità ai parchi nazionali e alle cascate, Kanchanaburi è meglio conosciuta per il ponte sul fiume Kwai che è collegato con la storica Death Railway per la Birmania in cui migliaia di lavoratori asiatici e POWS morirono durante la sua costruzione sotto l’occupazione giapponese durante la seconda guerra mondiale.
Diversi musei e cimiteri di guerra presentano tutte le informazioni sulla città e il suo ponte durante l’occupazione giapponese degli anni ’40 del secolo scorso. Fuori da Kanchanaburi ci sono diversi parchi nazionali, tra cui i parchi nazionali di Erawan e Srinakarind, che offrono splendidi paesaggi, cascate e grotte.
Chiang Mai
Circondata dalle montagne del nord della Thailandia, Chiang Mai è una città fiorente, spesso utilizzata come base sia tra i backpacker che tra i turisti che desiderano esplorare i paesaggi lussureggianti, le tribù collinari e le avventure all’aria aperta della regione. Tuttavia, la stessa Chiang Mai è una città grande e culturalmente importante, dove convivono l’architettura e le tradizioni thailandesi storiche e moderne.
Una passeggiata nel centro storico regala scorci sulle antiche mura della città e decine di templi buddisti. Tuttavia, il più famoso di questi templi, Wat Phrathat Doi Suthep, si trova fuori Chiang Mai su una montagna che domina la città.
Bangkok
Bangkok, la capitale della Thailandia e di gran lunga la più grande città del paese è una metropoli brulicante di grattacieli, magnifici palazzi, antichi templi, discoteche scintillanti, vivaci mercati e strade fiancheggiate da venditori che vendono souvenir e cibi stuzzicanti.
Nonostante la città sia talvolta descritta come una giungla di cemento, piena di traffico rumoroso e inquinamento atmosferico, Bangkok non è priva delle sue bellezze naturali che si vedono nei canali, negli spazi verdi e nelle piante tropicali in fiore. La famosa strada turistica, Khao San Road, è un buon punto di partenza per lo shopping, i ristoranti e la vita notturna. Da non perdere è anche il tempio sacro Wat Phra Kaew, che contiene il Buddha di smeraldo.
Isole della Thailandia
Le isole al largo della costa della Thailandia sono famose in tutto il mondo per le loro bellissime spiagge, altre per i loro splendidi paesaggi e alcune addirittura per l’atmosfera di festa. Ci sono tre gruppi principali di isole in Thailandia. Ad est di Bangkok ci sono Ko Samet e Ko Chang, nel Golfo Ko Samui si trovano Ko Pha Ngan e Ko Tao, e nelle isole Andaman Phuket e Ko Phi Phi Phi. Phuket è l’isola più grande e sviluppata del paese, collegata alla terraferma da due ponti. Ko Phi Phi Phi è famosa per il film “The Beach”, mentre Ko Tao è la mecca delle immersioni in Thailandia. Ma ci sono molte, molte altre bellissime isole tra cui scegliere