Chi vorrebbe vedere almeno una volta un’eclissi solare da una posizione privilegiata, potrebbe prenotare un biglietto per una crociera in Antartide nel 2021. Sì, perché chi si imbarcherà sulla Sea Spirit potrà contare su un’opportunità unica, ovvero quella di godersi una magnifica eclissi solare in una crociera che si preannuncia assolutamente emozionante.
Al giorno d’oggi, organizzare una crociera è davvero molto facile. Infatti, tra le app e le piattaforme che si sono moltiplicate online, è davvero un gioco da ragazzi trovare il pacchetto che più si avvicina alle proprie esigenze. Ci sono applicazioni davvero per qualsiasi cosa, gioco d’azzardo compreso. Anzi, negli ultimi anni l’offerta ha subito un rapido aumento, anche grazie alla promozione di benvenuto offerta dai casino online, sempre più vantaggiosa per puntare anche direttamente da mobile.
Crociera in Antartide con un’esperienza speciale
Viaggiare in crociera rappresenta un vero e proprio sogno per tantissime persone, soprattutto per tutti coloro che amano visitare posti diversi, ma senza utilizzare i mezzi di trasporto convenzionali, evitando al contempo di svolgere qualsiasi faticosa attività quotidiana, lasciandosi coccolare da tutte le comodità che una nave è in grado di mettere a disposizione.
E proprio su una crociera si possono provare emozioni impensabili, come ad esempio quella di godersi in tempo reale una pazzesca eclissi solare. Quest’ultimo fenomeno insorge nel momento esatto in cui la Luna si trova in mezzo tra la Terra e il Sole, con il cielo che viene a tutti gli effetti oscurato. Il processo in questione dura, però, solamente pochi minuti: tanto basta, chiaramente, per godersi uno spettacolo tanto unico quanto affascinante.
E vedere un’eclissi solare in presa diretta sulla nave da crociera capita poche volte nella vita. Soprattutto se lo scenario è quello dell’Antartide. I fortunati che riusciranno a trovare ancora dei biglietti disponibili potranno provare questa meravigliosa esperienza salpando con la Sea Spirit per un’avventura che ha certamente pochi eguali nel suo genere.
La nave in questione fa parte della compagnia Poseidon Expeditions: da diversi anni questo colosso del settore organizza crociere proprio tra i posti più remoti del mondo, in questo caso tra il ghiaccio dell’Antartide. La crociera che sta organizzando per il 2021, come abbiamo detto, sarà davvero speciale, dal momento che permetterà ai vari turisti di godere di un posto “in prima classe” per ammirare l’eclissi solare che è prevista per il 4 dicembre del 2021.
Quindi, la crociera prenderà il via il 20 novembre 2021 dalla località di Ushuaia, in Argentina. Per chi non lo sapesse, si tratta della citta più australe in tutto il pianeta. La navigazione durerà qualcosa come 23 giorni e toccherà alcune destinazioni davvero uniche al mondo, come ad esempio la Georgia del Sud, le isole Falkland e le isole Sandwich australi.
Il giorno 14 della crociera lo spettacolo dell’eclissi solare
Il grande evento è previsto per il quattordicesimo giorno di crociera. Infatti, la nave prenderà la rotta a sud-ovest, raggiungendo la Georgia del Sud mediante il mare di Scotia, con direzione Antartide. È chiaro che servirà un po’ di fortuna e ci vorrà tutta la bravura del capitano, ma i fortunati passeggeri, alzando gli occhi al cielo, dovrebbero poter ammirare l’eclissi solare.
I passeggeri, infatti, potranno godersi l’eclissi nel punto preciso in cui il Sole verrà oscurato al 100% da parte della Luna. Un fascino senza tempo, per una crociera che resterà sicuramente nel cuore di tutti i passeggeri della Sea Spirit, anche per via del fatto che la cifra da sborsare sarà molto elevata, con i prezzi che vanno da circa 16 mila euro a testa.